Richiamo - Cap. 1

Crediamo fortemente che il business della moda debba rallentare i suoi ritmi frenetici e dannosi, così creiamo un solo concept di collezione annuale, che decliniamo per la Fall-Winter e per la Spring-Summer. “Richiamo – capitolo I” FW1819 è la rappresentazione estetica dei valori alla base del brand.
Parla di sartorialità, attenzione alle rifiniture, pregio ed eleganza. Un ‘richiamo’ all’essenzialità, alla purezza e all’onestà.

Le caratterizzazioni dei capi sono un chiaro esempio del know-how sartoriale del brand, coniugato ad una visione etica e sostenibile nella scelta dei materiali.
La collezione viene proposta come un capsule wardrobe, una ristretta selezione di capi essenziali per fornire ad ogni donna un guardaroba minimale ma funzionale nelle combinazioni. Un richiamo ad un approccio più semplice verso l’abbigliamento e la sfera dei consumi, cercando di porre più attenzione sulla qualità e non sulla quantità. Saneras si schiera, attraverso le scelte tessili e una produzione 100% italiana, dalla parte dell’ambiente. La selezione di tessuti scelti comprende fibre di origine naturale e vegetale certificate GOTS, in mischia tra loro o pure al 100%, trattate per ottenere una mano ”pesca” e un finish morbido a contatto con la pelle, per un comfort totale.

Materiali Utilizzati

Canapa
La canapa ha una grande capacità di dispersione del calore per cui i tessuti rimangono freschi d’estati ma caldi d’inverno. È anche una coltivazione con un bassissimo impatto ambientale. La canapa è una delle fibre più sostenibili, utilizzando meno terra e acqua del cotone e nessuna sostanza chimica.

Ortica
La sua coltivazione non richiede l’utilizzo di diserbanti e anti-parassitari. È una fibra molto pregiata: il tessuto che se ne ottiene presenta una tessitura “ariosa”, simile al lino, ma con una brillantezza simile alla seta.

Cotone Biologico
La scelta del cotone biologico è rispettosa sia nei confronti dell’ambiente sia per il benessere dell’individuo. Nella coltivazione del cotone tradizionale viene utilizzato circa il 30% dei pesticidi venduti al mondo, molto dannosi per il nostro pianeta e possibili fonti di allergie per chi li indossa, visti i residui presenti nel fiocco. Il cotone biologico viene coltivato e trasformato senza l’utilizzo di sostanze chimiche.

Collezioni Precedenti

LIGHT OF THE SUN – SS17
“Light of the Sun” è un tributo alle donne. La collezione è profondamente ispirata dalla grazia e dalla femminilità di una consapevole eleganza.

EFFORTLESS – FW1617
Lo spirito della collezione è quello di un’eleganza rilassata, naturale e svincolata dai limiti del tempo. “Effortless” riflette un senso di sottile e raffinata bellezza attraverso una serie di pezzi-chiave per un dailywear di pregio.

VAFUDHR – SS15
“Vafudhr” nella cultura nordica è sinonimo di vagabondo. Uno spirito costantemente alla ricerca, migratorio, che, come gli arcaici popoli nomadi affronta la vita un come viaggio da fare a piedi.